21 dicembre 2013

Gioco delle facce


Questo è un gioco che ho messo a disposizione in sezione.

Materiale:
- ritagli di giornali o stampe da internet raffiguranti facce di vario genere (da plastificare)
- forbici per ritagliare le varie parti delle facce
- foglio di calamita
- colla calda
- lavagna magnetica

Ho ritagliato da giornali e stampato da internet delle facce che ho poi plastificato. Ne ho ritagliato occhi, nasi, bocche, capelli... e sul retro di ogni parte ho incollato un pezzo di foglio di calamita. Mi sono poi procurata una lavagna magnetica su cui attaccare le varie parti e creare le più svariate facce.

Oltre a facce e parti umane ho introdotto anche parti di dipinti. Si potrebbe inoltre pensare di aggiungerne anche di animali in modo da variare maggiormente le composizioni.

Il tutto è stato presentato all'interno di un percorso sull'identità. Tema appena trattato: la faccia e le sue parti.

Nessun commento:

Posta un commento